Polimoda

Logo Polimoda

Polimoda è un centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda.  
Riconosciuto da The Business of Fashion e Fashionista come una delle migliori Fashion School del mondo, accoglie ogni anno più di 2300 studenti, di cui il 70% viene dall’estero. Con sede a Firenze, nel cuore della produzione del Made in Italy, è un centro italiano nel suo DNA, ma con vocazione internazionale.  
Nato nel 1986 da un'iniziativa ideata e finanziata dal Comune di Firenze e Prato e dalle associazioni imprenditoriali in collaborazione con FIT di new York, Polimoda vanta oltre 30 anni di esperienza nella formazione specializzata su moda e lusso.  
Tre le sedi dell’istituto: lo storico complesso di Villa Favard, quartier generale nel cuore di Firenze e sede dei corsi di business, il Design Lab a Scandicci, sede creativa dedicata ai laboratori di calzatura e pelletteria, e la nuova sede di Manifattura Tabacchi dedicata ai corsi di fashion design e art direction.

Nel 2006 Polimoda ha accolto il suo nuovo Presidente, Ferruccio Ferragamo, a cui si è affiancata Linda Loppa, ex Amministratore e attuale Advisor di Strategy and Vision. Questo ha segnato una nuova era per l'Istituto, e insieme nel 2011 hanno inaugurato il campus di Villa Favard dove oggi si trova la scuola.  
Massimiliano Giornetti, già Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo e Head of Fashion Design Department di Polimoda, è stato nominato nuovo Direttore nel 2021. È un Alumnus di Polimoda Fashion Design e crede nell'internazionalità della scuola, nel legame con la città di Firenze e nello sviluppo delle relazioni con le più importanti aziende del settore.

L’offerta di Polimoda comprende un ampio ventaglio di corsi post diploma, della durata triennale e quadriennale, e di master, di 9 mesi di durata, per la formazione di tutte le principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative, in area design e fashion styling a quelle manageriali e strategiche, in area business, marketing e comunicazione.
Il network e il rapporto con le aziende, insieme a un corpo docenti composto da professionisti e a programmi di studio in grado di rispondere prontamente a esigenze e cambiamenti del settore, rappresentano valori aggiunti che garantiscono una formazione sempre aggiornata e al passo con la realtà professionale.  
La costante crescita e il 92% di placement degli studenti sanciscono il successo di un metodo improntato sulla stretta connessione con l’industria e una didattica orientata allo sbocco lavorativo.  
Negli ultimi anni Polimoda ha stretto partnership prestigiose per lo sviluppo dei suoi corsi, tra cui quelle con LVMH, Gucci, Richemont, Salvatore Ferragamo, Missoni e Lineapelle mentre figure chiave del settore collaborano con la scuola in veste di mentor degli studenti.  
Tra gli Alumni Polimoda si distinguono in particolare Luke & Lucie Meier (Jil Sander), Francesco Risso (Marni), Fabrizio Fabbro  (The Row), Torsten Hochstetter (former Global Creative Director of Puma) and Edgardo Osorio (Aquazzura).


Recapiti

 

Ufficio Informazioni & Orientamento

Villa Favard, Via Curtatone 1- 50143 Firenze
orientation@polimoda.com
Tel +39 055 2750628
www.polimoda.com

 

Seminari di Filosofia

Area Seminari
 

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario