Istituto di Moda Lucia Lacognata

Logo Istituto di Moda Lucia Lacognata

L’Istituto di Moda Lucia Lacognata apre nel cuore di Ragusa e fin dall’inizio, 1991, adotta il metodo Burgo Milano. L’istituto di moda Lucia Lacognata utilizza solamente tessuti made in Italy, grazie anche alla presenza della merceria all’interno dell’Istituto.

La direzione è sotto la guida di Lucia Lacognata.

L’Istituto di Moda Lucia Lacognata utilizza come Libri “il Modellismo e il Figurino” di Burgo. Il Modellismo è uno dei più importanti e famosi libri di modellistica ed è un punto di riferimento per gli operatori di moda, base didattica del nostro Istituto. Il Figurino, grazie alla sua semplicità e alla qualità delle illustrazioni è diventato un indispensabile strumento per Fashion Designer, infatti al suo interno possono trovare informazioni per poter creare una collezione. Entrambi i libri sono scritti in italiano e in inglese.

 

La qualità dell’apprendimento è garantita dai seguenti fattori:

? Lezione a carattere individuale: la lezione per ogni singolo allievo è individuale, poiché ci sono allievi di 1° anno ma anche allievi di anni successivi. Capita che l’insegnante scelga un giorno per una lezione collettiva, per l’apprendimento di alcune materie quale: merceologia, teoria dei colori, marketing, ecc.
? Orari e giorni personalizzati per il singolo allievo: l’allievo ha la possibilità di scegliere insieme all’insegnante orari e giorni, a seconda delle necessità del medesimo. L’istituto si rende disponibile a venire incontro alle esigenze degli allievi.
? Sistema didattico esclusivo: l’istituto si basa sul metodo Burgo Milano, un metodo molto semplice ed efficace.
? Insegnamenti dinamici: agli allievi viene data la possibilità di passare dalla teoria alla pratica andando a realizzare i capi dei propri sogni in breve tempo.
? Spazi ampi e luminosi: lo spazio di lavoro è molto ampio e luminoso, ed è fornito di strumenti per consentire all’allievo d’imparare ad adoperare le stesse attrezzature che, una volta terminato il corso, ritroverà nel mondo del lavoro. L’istituto offre l’opportunità di visionare periodicamente le ultime sfilate di più famosi e affermati Stilisti, consultare delle riviste e i book di moda. L’istituto mette a disposizione uno spazio ricreativo, per i diversi momenti della giornata.
? Merceria-Tessuti: all’interno dell’Istituto si trova un assortimento di tessuti e merceria made in Italy.
I NOSTRI CORSI
 
? STILISTA DI MODA: il corso di Stilista di Moda è il corso completo e riunisce in sé gran parte delle materie dei programmi di Designer di Moda, Modellista Sartoriale e Sartoria Professionale. L’allievo dovrà conoscere i tessuti, le tecniche di colorazione e i procedimenti sartoriali per stilizzare un’idea con la consapevolezza di poterla realizzare.
 
? MODELLISTA SARTORIALE: la sua figura è fondamentale nel saper concretizzare i modelli ideati dallo Stilista attraverso la trasformazione del figurino di moda in cartamodello.
 
? SARTORIA PROFESSIONALE: il corso si basa sul taglio e sulla confezione, usando un metodo semplice, intuitivo e finalizzato alla realizzazione di qualsiasi capo: da una gonna base a un tailleur o da una camicia ad un cappotto ecc. 
 
? CORSI SPECIALI: a seconda delle necessità dell’allievo.


Videoclip

Istituto di Moda Lucia Lacognata loading ...

Recapiti

ISTITUTO DI MODA LUCIA LACOGNATA - RAGUSA
Viale dei Platani 34/b - 97100 Ragusa
TEL. +39 0932 22 09 84 – CEL. +39 339 68 02 484

 
E-MAIL: lucialacognata@yahoo.it                  

SITO WEB: LUCIALACOGNATA.IT                  

INSTAGRAM: istituto di moda lucia lacognata

Seminari di Filosofia

Area Seminari
 

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario